Si! E…?


Dire “si, e…” all’idea del vostro compagno, accettare e costruire. Queste sono le fondamenta di ogni improvvisazione – Deborah Frances-White – Tom Salinsky

 

Dalla regola che ogni improvvisatore dovrebbe seguire nasce il nome del nostro spettacolo di punta, che ha già visto più di 50 rappresentazioni.. ovviamente tutte diverse tra loro!

Si! E…?  è uno spettacolo di improvvisazione che alterna i classici “games” improntati alla dinamicità ed alla continua reazione agli input ricevuti ad improvvisazioni di stampo più teatrale, sempre con un occhio alla comicità ed al continuo coinvolgimento del pubblico.

E’ uno spettacolo che si presta ad essere rappresentato in un teatro, o comunque in un ambiente di tipo teatrale.

Un presentatore, un musicista e sei improvvisatori daranno vita a una serie di storie che prenderanno spunto dai foglietti che il pubblico compilerà prima dell’inizio dello spettacolo o da input rapidi chiesti volta per volta. Il musicista improvviserà accompagnamenti, tappeti musicali e suoni di vario tipo che andranno a completare il tutto, mentre il presentatore potrà porre continui ostacoli agli improvvisatori, per farne risaltare la bravura e la rapidità nelle reazioni.

Lo spettacolo dura indicativamente 90 minuti, ma può essere adattato a situazioni particolari in quanto ogni improvvisazione ha vita a se, ed è quindi possibile modificarlo in base all’ambiente.